“In libreria con la classe” Letteratura per gli studenti

Da oggi ha inizio “In Libreria con la classe”, evento nazionale organizzato dal gruppo Mondadori e proposto alle scuole di Eboli dalla libreria Edicolè. A partire da oggi gli studenti delle classi...

Da oggi ha inizio “In Libreria con la classe”, evento nazionale organizzato dal gruppo Mondadori e proposto alle scuole di Eboli dalla libreria Edicolè. A partire da oggi gli studenti delle classi delle scuole dell’infanzia ed elementari saranno ospiti in libreria per assistere a letture di classici. Da Calvino a Sepulveda, passando attraverso la tradizione classica di Basile e l’intramontabile mondo favolistico di Esopo. Non solo: i giovanissimi lettori potrebbero trovarsi in una stanza misteriosa dei “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie o in giro per il mondo in compagnia di Phileas Fogg ne “Il giro del mondo in ottanta giorni”.

Il team di Edicolè, con Giovanna Di Canto e Giuseppe Avigliano, afferma: «Negli ultimi anni abbiamo organizzato numerosi eventi: nella nostra libreria si sono avvicendati autori candidati al premio Nobel e scrittori bestseller della narrativa italiana, ma ogni volta che torniamo a leggere favole ai bambini proviamo un’emozione grande. Alcuni di loro fanno qui, per la prima volta, il loro incontro con i classici. Speriamo di farli innamorare. O almeno proviamo a dire loro che esiste un mondo diverso dai cartoni animati e dalle mode televisive».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA