In Giunta recepite le indicazioni del Consiglio

Ultima riunione di giunta comunale prima delle vacanze estive. Tra gli argomenti presi in esame anche la Centrale del Latte. Praticamente si è consumato un ulteriore passaggio che porta verso la...

Ultima riunione di giunta comunale prima delle vacanze estive. Tra gli argomenti presi in esame anche la Centrale del Latte. Praticamente si è consumato un ulteriore passaggio che porta verso la preparazione del bando di gara. Gli assessori hanno recepito la delibera dello scorso consiglio comunale nella quale si dava il via alla cessione delle quote della municipalizzata salernitana. Fatto questo si potrà insediare il gruppo di lavoro per la preparazione dell’atto che porterà alla privatizzazione dell’azienda. Gruppo di lavoro nel quale entreranno a far parte, oltre ai rappresentanti degli uffici competenti, anche le sigle sindacali per seguire da vicino l’iter dei lavori. Con molta probabilità si comincerà a lavorare seriamente solo verso la fine di questo mese per cui si presume che il bando di gara sarà pronto per la metà del mese di settembre. Questo significa che la Centrale potrebbe essere affidata ai privati entro la fine di quest’anno.

L’aspetto sul quale occorrerà lavorare maggiormente sarà quello relativo alla quantità di azioni da mettere in vendita. Come già scritto nelle scorse settimane, la Kpmg Advisor ha prospettato all’amministrazione comunale tre diverse soluzioni: una vendita totale (valutata 18milioni di euro), una vendita del 50% e una cessione del solo 30% delle azioni. (an.ca.)