metellia

In funzione la spazzatrice idrostatica

Il presidente della Metellia Servizi, Giovanni Muoio, ha presentato l’ultima tecnologia in tema d’igiene urbana di cui si è dotata l’azienda: una spazzatrice idrostatica Ravo 560 da 4 metri cubi,...

Il presidente della Metellia Servizi, Giovanni Muoio, ha presentato l’ultima tecnologia in tema d’igiene urbana di cui si è dotata l’azienda: una spazzatrice idrostatica Ravo 560 da 4 metri cubi, dotata di spazzole rotanti miste in plastica e ferro, adatta a pulire vari tipi di strade e in grado di lavorare anche sulla lunga percorrenza. La spazzatrice, che è già entrata in funzione, ha infatti la caratteristica tecnica di allargare i bracci anteriori flessibili a seconda della larghezza della strada da spazzare.

La presentazione del nuovo mezzo è avvenuta in piazza Vittorio Emanuele III, alla presenza del sindaco Marco Galdi, del vicesindaco Vincenzo Landolfi, e dell’assessore all’igiene urbana, Fortunato Palumbo.

«Per acquistare la moderna attrezzatura - ha dichiarato il presidente Muoio - che va ad implementare il parco macchine operatrici, sono stati spesi 170mila euro, frutto dell’efficienza gestionale e del contenimento dei costi».

Il giro inaugurale intorno alla fontana dei delfini è stato eseguito dall’operatore Marino Diletto. La Metellia ha in programma l’acquisto di altri macchinari, fra cui un autocompattatore di grandi dimensioni.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA