vietri sul mare

In fumo la caldaia: evacuata scuola elementare a Molina

VIETRI SU MARE. Va in “fumo” la caldaia della scuola elementare di Molina provocando paura tra gli insegnanti e gli alunni, dopo un intervento manutentivo per la sostituzione della caldaia e di...

VIETRI SU MARE. Va in “fumo” la caldaia della scuola elementare di Molina provocando paura tra gli insegnanti e gli alunni, dopo un intervento manutentivo per la sostituzione della caldaia e di alcuni pezzi. Dai rilievi effettuati dai tecnici del Comune di Vietri sul Mare non risultano danni a persone o cose, ma i bambini sono stati fatti uscire da scuola lunedì mattina in modo precipitoso ma ordinato, dagli insegnanti della scuola elementare.

Un nutrito gruppo di genitori si è recato, dopo aver rassicurato i piccoli, dalla direttrice del plesso elementare, Fausta Gerbasio, per manifestare le proprie preoccupazioni. La direttrice ha assicurato di aver inviato una lettera al Comune di Vietri per avere delucidazioni.

Ieri mattina le lezioni sono riprese regolarmente, ma la scuola è senza riscaldamenti.

«Le responsabilità sui lavori effettuati, se vi sono state, devono essere accertate e perseguite in maniera seria e determinata - dichiara Ciro Pica, consigliere di minoranza del Comune di Vietri - Ho due nipoti all’interno dell’istituto e come tutti i nonni ed i genitori abbiamo avuto una incredibile paura, quando abbiamo visto evacuare i nostri figli e nipoti. Un plauso va agli insegnanti per la loro capacità e professionalità, hanno ancora una volta dimostrato come il corpo docenti italiano sia all’altezza del compito svolto e che essi molte volte sono assolutamente sottovalutati».

«Comunque - continua Pica- se il Comune e l’ufficio competente non risolveranno il problema e non metteranno i bambini nelle condizioni di svolgere le lezioni in modo consono, insieme ad alcuni genitori bloccheremo l’entrata della scuola».

Antonio Di Giovanni