In fiamme un sottotetto Scatta l’allarme amianto

La paura dell’amianto e le rassicurazioni delle forze dell’ordine. Quella nube di fumo, che ad ora di pranzo di un venerdì si staglia sul cielo di Battipaglia, s’imprime negli occhi dei battipagliesi....

La paura dell’amianto e le rassicurazioni delle forze dell’ordine. Quella nube di fumo, che ad ora di pranzo di un venerdì si staglia sul cielo di Battipaglia, s’imprime negli occhi dei battipagliesi. Fiamme a via Hermada, una traversa di via Pastore, nel cuore della città: a fuoco un sottotetto in fase di realizzazione. Ancora da appurare le cause. L’incendio è stato domato, e nessuno s’è ferito, ma in quel tetto c’è dell’eternit.
E adesso i battipagliesi hanno paura, e chiedono chiarezza ai vigili del fuoco di Angelo Picariello, ai carabinieri del maggiore Erich Fasolino, agli agenti della polizia municipale di Gerardo Iuliano e ai volontari del nucleo comunale di protezione civile di Michele Mattia. Ed è Iuliano a rispondere: «Meglio evitare allarmismi inutili», raccomanda. Fa sapere che la ditta che effettuava i lavori e che quell’asbesto lo stava rimuovendo, aveva il piano di smaltimento dell’amianto regolarmente trasmesso all’Albo e all’Arpac. Per quel che riguarda la messa in sicurezza, i vigili del fuoco hanno rimandato la copertura dell’area, che ieri era troppo calda, ad oggi. Sono stati effettuati dei prelievi per appurare eventuali danni ambientali.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA