In fiamme due vetture a Siano, è giallo

Una è del consigliere comunale Antonio Buonaiuto e l’altra del titolare di un noto ristorante. Il rogo durante la notte

SIANO. Incendio con giallo nella notte tra mercoledì e giovedì. Ignoti hanno preso di mira due vetture parcheggiate lungo via Vittoria, di cui una è risultata essere di proprietà del consigliere di opposizione, Antonio Buonaiuto, appartenente alla lista “Siano nel Cuore”, la stessa compagine in cui milita l’altra consigliere di minoranza, Serafina Tenore, sorella dell’ex sindaco Sabatino Tenore.

Al momento sembra essere esclusa la pista dolosa legata all’ipotesi di ritorsione o vendetta nei confronti dell’esponente istituzionale. Lo stesso Buonaiuto ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna minaccia o avvertimento da persone che potrebbero manifestare nei suoi confronti eventuali forme di risentimento riconducibili alla sua attività politica. «I vigili del fuoco – ha fatto sapere Buonaiuto – stanno eseguendo le perizie sulle due auto incendiate per verificare da dove si siano sviluppate le fiamme che hanno procurato questo spiacevole episodio. Al momento escludo che possa trattarsi di una ritorsione nei miei confronti anche perché non si conosce ancora la natura dell’incendio». L’altra vettura incendiata è di proprietà del titolare di un noto ristorante del posto. L’episodio si è verificato intorno alle 4.30. I residenti sono stati svegliati dalla nube di fumo che si è sollevata a seguito dell’incendio e dal rumore prodotto dalle fiamme. Una volta accortisi dell’incendio, i diretti interessati sono scesi in strada per rendersi conto di cosa stava accadendo. E nel momento in cui hanno verificato che le proprie vetture parcheggiate nelle aree di sosta lungo la strada stavano prendendo fuoco hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. I caschi rossi della sezione distaccata di Mercato S. Severino si sono recati sul posto per eseguire le operazioni di spegnimento. Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi. L’incendio ha danneggiato anche il portone di un’abitazione situato vicino alle vetture bruciate.

I vigili del fuoco non si sono sbilanciati riguardo le cause che hanno provocato il rogo. Hanno eseguito le perizie sui due veicoli, i cui risultati verranno resi noti tra circa dieci giorni.

Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, una volta appresa la notizia, ha telefonato al consigliere Buonaiuto per esprimere la sua solidarietà e vicinanza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA