In fiamme appartamento in via D’Allora

L’sos al comando provinciale dei vigili del fuoco, a Sant’Eustachio, è arrivato poco dopo le 10 di ieri mattina. Solo pochi istanti e un’autobotte era già nella vicina via D’Allora, nel rione De...

L’sos al comando provinciale dei vigili del fuoco, a Sant’Eustachio, è arrivato poco dopo le 10 di ieri mattina. Solo pochi istanti e un’autobotte era già nella vicina via D’Allora, nel rione De Gasperi, dove in un’appartamento al civico 35 la fiamme erano divampate, per causa ancora in via di accertamento, lambendo pericolosamente mobili e suppellettili. I caschi rossi, che nel frattempo avevano allertato un’ambulanza dell’Humanitas non sapendo se all’interno dell’appartamento ci fossero o meno feriti, non ci hanno messo molto per domare le fiamme fermando sul nascere l’incendio che stava per distruggere l’intero appartamento. In casa, quando le lingue di fuoco - forse partite da un corto circuito - hanno preso piede c’erano tre persone le quali sono state immediatamente tratte in salvo dai vigili e soccorse dai volontari dell’Humanitas presenti sul posto.

Nessuno dei tre ha, però, riportato traumi o bruciature ma per sicurezza sono stati trasportati all’ospedale di via San Leonardo per accertamenti.

Non è ancora chiaro se l’incendio sia stato provocato dal surriscaldamento di un eletrodomestico presente nella cucina dell’appartamento o se si sia trattato di un corto circuito, quel che conta è che nessuno si sia fatto male. Lo spavento è stato, però, tanto. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA