maiori

In Consiglio si parla del porto Il sindaco sospende la seduta

MAIORI. Animi tesi e Consiglio comunale sospeso. A Maiori il clima politico è sempre più pesante e, così, il parlamentino cittadino, convocato alle 15, in un orario piuttosto insolito, viene...

MAIORI. Animi tesi e Consiglio comunale sospeso. A Maiori il clima politico è sempre più pesante e, così, il parlamentino cittadino, convocato alle 15, in un orario piuttosto insolito, viene interrotto dal sindaco Antonio Della Pietra per via di una contestazione che si è scatenata nell’aula consiliare.

Ad innescare la miccia è stata la relazione dell’assessore alle Finanze, Luigi Pirollo, che ha parlato di infiltrazioni camorristiche nella cittadina costiera. Una affermazione che è stata aspramente contrastata da parte del pubblico, innescando così una reazione a catena che ha portato alla sospensione del Consiglio.

Interruzione che, invece, a detta del primo cittadino, non è stata causata dalle dichiarazioni dell’assessore, ma invece sarebbe stata provocata artatamente da persone che «hanno come obiettivo quello di creare un clima di contrapposizione sulla vicenda porto». «Tali comportamenti di minoranze faziose – conclude Della Pietra attraverso una nota ufficiale - colpiscono una tradizione di civile e composto dibattito che comunque, al di là di questo episodio, continuerà a caratterizzare la vita amministrativa di Maiori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA