la politica

In Consiglio si forma nuovo gruppo

Enrico Polichetti e Sabato Sorrentino hanno creato un nuovo gruppo consiliare che hanno battezzato “Liberi ed autonomi Solo per Cava”. La nascita della nuova entità politica è stata ufficializzata...

Enrico Polichetti e Sabato Sorrentino hanno creato un nuovo gruppo consiliare che hanno battezzato “Liberi ed autonomi Solo per Cava”. La nascita della nuova entità politica è stata ufficializzata nella mattinata di ieri, con una nota inviata al sindaco Marco Galdi, al presidente del consiglio comunale, Antonio Barbuti, e al segretario comunale pro tempore, Francesco Sorrentino.

Nella comunicazione si specifica che il capogruppo sarà Polichetti, il quale si dichiara “non appartenente ad alcun gruppo politico”. Il consigliere, peraltro, nei mesi scorsi ha sottoscritto una sorta di intesa con l’amministrazione, affermando di essere pronto ad appoggiarla per la realizzazione di alcuni punti programmatici. L’altro membro è Sabato Sorrentino, che invece si riconosce in Sinistra Ecologia e Libertà (Sel). Nel documento, inoltre, si comunica che “i nomi dei membri delle varie commissioni restano invariati”. A far decidere ai due esponenti di ricomporre l’asse politico che negli ultimi mesi si era incrinato è stata una comunicazione che l’ex sindaco Luigi Gravagnuolo ha inviato loro. La motivazione è stata spiegata dallo stesso Polichetti. «Nei giorni scorsi Gravagnuolo ci ha informato, con una nota, che aveva già provveduto a registrare sia il logo che il nome di “Solo per Cava” – ha detto – ci ha invitato, dunque, a formare un nuovo gruppo consiliare che avesse un nuovo simbolo. Per adesso abbiamo provveduto solo a dare notizia della costituzione del nuovo organismo e rimandiamo ai prossimi giorni la presentazione del logo».

Dunque oltre a “Città Democratica”, l’associazione che ha tra i suoi componenti Gravagnuolo e che ha già presentato il suo candidato sindaco alle prossime amministrative (che sarà Stefano Cicalese), anche altri protagonisti della vita politica cittadina scaldano i muscoli per le prossime comunali.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA