la politica

In Consiglio la gestione della piscina

Ad una settimana esatta di distanza dall’ultima assise, in cui l’argomento principale di discussione è stato l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni allo Sprar e le modalità da seguire per l’accogli...

Ad una settimana esatta di distanza dall’ultima assise, in cui l’argomento principale di discussione è stato l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni allo Sprar e le modalità da seguire per l’accoglienza nelle strutture cittadine dei migranti, si terrà un nuovo Consiglio comunale, già convocato per oggi con inizio alle 16. L’assise si aprirà con le comunicazioni del sindaco Vincenzo Servalli alle quali seguiranno come d’abitudine le interrogazioni e le raccomandazioni dei consiglieri di maggioranza e di opposizione.
Si entrerà poi nella trattazione dei temi affrontando l’approvazione del regolamento dell’Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità e la discussione sulla gestione della piscina comunale. L’argomento è stato posto all’attenzione dell’assise su richiesta della commissione consiliare controllo e garanzia.
Subito dopo focus sullo stato dei lavori di realizzazione del sottovia veicolare e della copertura del trincerone ferroviario. Anche questa discussione è stata sollevata dalla stessa commissione controllo e garanzia, che sarà anche protagonista del settimo punto all’ordine del giorno, nel quale si affronterà invece la questione della proroga dell’affidamento alla commissione dell’approfondimento del problema inerente l’assegnazione dei suoli in zona Asi, l’Area di sviluppo industriale.
La trattazione dei diversi temi, dunque, si preannuncia articolata. Per questo, nel caso in cui la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno non si esaurisca, verrà continuata, come disposto dall’articolo 40 del regolamento, domani alle 9. E, in ogni caso, se la seduta consiliare dovesse andare deserta o se, nel corso dell’assise, venisse meno il numero legale, il Consiglio comunale è convocato in seconda convocazione sempre per domani alle 9.(a. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA