il gemellaggio

In città la delegazione lituana Avviati i nuovi progetti

Si fa sempre più forte il gemellaggio di Cava con Kaunas, la città lituana. Domenica sera, prima di prendere parte alla disfida dei trombonieri, una dirigente e due consigliere del comune di Kaunas,...

Si fa sempre più forte il gemellaggio di Cava con Kaunas, la città lituana. Domenica sera, prima di prendere parte alla disfida dei trombonieri, una dirigente e due consigliere del comune di Kaunas, insieme al sindaco Marco Galdi, a Nicola Pisapia del comitato gemellaggi e ai due esponenti dell’Azienda di soggiorno e turismo, Filippo Diasco e Mario Galdi, hanno parlato dei futuri progetti tra le due città. Su tutti, il volo charter con la possibilità di trasferire 150 persone appartenenti a categorie commerciali, turistiche e culturali.

La delegazione di Kaunas ha portato un giornale dal titolo “Kaunas in tre giorni”, dove vengono sintetizzate le attività culturali, i musei, le chiese e tante altre bellezze architettoniche. Come segno di amicizia le tre donne lituane in visita a Cava hanno portato un grosso pezzo di pane di grano che è stato distribuito in tribuna d’onore durante la disfida dei trombonieri. Inoltre il sindaco Galdi e i giornalisti sono stati invitati al famoso festival internazionale di musica classica che dura tre mesi. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA