L’iniziativa

In centro sfilata delle befane di Confesercenti e Pro loco

Triste natale ad Eboli, a ravvivarlo ci hanno pensato la Confersercenti e la Pro loco che ieri mattina hanno organizzato una sfilata di befane lungo le strade della città. Un piccolo carro con sopra...

Triste natale ad Eboli, a ravvivarlo ci hanno pensato la Confersercenti e la Pro loco che ieri mattina hanno organizzato una sfilata di befane lungo le strade della città. Un piccolo carro con sopra la befana regina seguita dalla banda musicale che intonava allegre canzoni. Un’iniziativa molto gradita dai bambini che nei giorni scorsi poco avevano sentito il clima natalizio.

Poche luci, ma soprattutto pochi acquisti, avevano reso le festività natalizie “indimenticabili” soprattutto per i commercianti. Forse anche per questo una delle associazioni di categoria presenti sul territorio ha organizzato l’evento che, dopo la sfilata di ieri mattina, oggi vedrà una serie di manifestazioni tematiche per chiudere il natale 2012 ed iniziare il nuovo anno con uno spirito di ottimismo nonostante lo scontro mediatico consumato tra il presidente della Confesercenti, Attilio Astone, ed il sindaco Martino Melchionda sulla crisi del commercio ad Eboli; e chissà che l’auspicio dell’Associazione non sia proprio che nella calza la befana, oltre ai saldi, porti un aumento degli affari.(a.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA