castellabate

In centro anche visite notturne

Torna il servizio di navette da San Marco e Santa Maria

CASTELLABATE. Raggiungere il centro storico di Castellabate, per una visita al borgo e per prendere parte agli eventi del cartellone estivo, senza prendere l’auto. É possibile fino al 30 agosto grazie al servizio di navetta “Castellabate di Notte”, iniziativa già varata dal comune cilentano l’anno scorso e che consente a turisti e residenti di San Marco di Castellabate e Santa Maria di Castellabate di spostarsi dal mare alla collina senza congestionare il traffico.

Quattro le corse previste, due di andata e due di ritorno. Un primo viaggio parte alle 21,20 da Piazza Passaro (Mercatino) a San Marco, con tappa a piazza Lucia di Santa Maria (alle 21,30) e arrivo al capoluogo alle 21,45. Il secondo parte da San Marco alle 23,30, con fermata a Santa Maria alle 23,45 e arrivo alle 23,55. Per il ritorno, partenza da Castellabate in via San Pietro alle 21,45, sosta a Santa Maria alle 22 e arrivo a San Marco alle 22,10. La seconda corsa è prevista alle 23,55 con arrivo alle 0,05 a Santa Maria e alle 0,15 a San Marco.

«I turisti che frequentano abitualmente le nostre località aspettano questo servizio – dichiara il sindaco Costabile Spinelli – ed è proprio in virtù del successo riscosso in passato che è stato istituito anche per l’anno in corso, dando tra l’altro l’opportunità ai turisti di godersi Castellabate anche di sera senza che ci sia bisogno di utilizzare l’auto».

Il costo della navetta è di un euro (andata e ritorno) a persona, dai 6 anni in su.

Rosamaria Morinelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA