castel san giorgio

In centinaia per i funerali di Iennaco

CASTEL SAN GIORGIO. Rabbia e commozione ai funerali di Prisco Iennaco, il 67enne vittima di una morte assurda, investito da una Fiat Multipla domenica scorsa. Ieri sono state celebrate le esequie,...

CASTEL SAN GIORGIO. Rabbia e commozione ai funerali di Prisco Iennaco, il 67enne vittima di una morte assurda, investito da una Fiat Multipla domenica scorsa.

Ieri sono state celebrate le esequie, alle ore 15, presso la chiesa di S.Maria di Costantinopoli in frazione Aiello di Castel San Giorgio. La città si è stretta intorno ai familiari del signor Iennaco, scossa da un lutto improvviso che ancora molti non hanno digerito.

Un fiume di gente infatti si è presentato davanti alle porte della chiesa mariana, attestando così una profonda e sentita partecipazione al lutto che ha colpito la famiglia di Iennaco. Amici, parenti e naturalmente i cicloamatori del CicloRun di Mercato San Severino, la sua amata squadra ciclistica con cui si allenava e con cui ha condiviso, per uno strano scherzo della sorte, anche gli ultimi suoi istanti di vita.

«Non si può morire in questo modo. Almeno adesso quell’uomo si è costituito», dicono tra la folla che riempiva anche lo spazio antistante la chiesa. La tragedia è avvenuta domenica scorsa, mentre Prisco Iennaco, 67 anni, pensionat, si trovava in zona Campolongo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA