Pontecagnano

In banca va male e rapina tabaccheria

Arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Salerno uno degli autori del colpo. E' un salernitano di 22 anni

Avevano tentato il colpo in un istituto di credito, erano stati scoperti e avevano rapinato una tabaccheria. Uno dei due malfattori è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Salerno, il suo complice denunciato.

Nella mattina di ieri, due persone, arrivate a bordo di una moto poi risultata rubata, hanno rapinato una rivendita tabacchi a Pontecagnano Faiano; con il volto coperto da passamontagna e caschi integrali, armati di pistola, i due avevano preso contanti e valori per circa 8.500 euro.

La polizia ha subito individuato uno dei presunti autori e, dopo perquisizioni e controlli, nel primo pomeriggio di ieri ha arrestato il 22enne pregiudicato salernitano Gioacchino Sperandeo, in possesso della moto impiegata per la rapina, dei caschi, dei passamontagna e dei guanti utilizzati. Il complice di Sperandeo è, al momento, denunciato a piede libero.

Le indagini hanno mostrato che i due, nella stessa mattina di ieri, prima di compiere la rapina alla rivendita tabacchi, avevano provato a rapinare un’agenzia di una banca, desistendo poi dall’intento poichè il direttore, accortosi degli anomali movimenti esterni, aveva bloccato le porte.