località prato 

In arrivo l’illuminazione pubblica 

Affidati i lavori dopo mesi di proteste e segnalazioni dei residenti

Dopo mesi e mesi di proteste, richieste e segnalazioni, finalmente gli abitanti di località Prato potranno avere la tanto desiderata illuminazione. Infatti, si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di costruzione di pubblica illuminazione e la ditta aggiudicataria è risultata essere la Dok Group sas di Avallone Gerardo. Nonostante la base d’asta si aggirasse sui 35mila euro, la Dok Group è stata l’unica società a far pervenire un’offerta al Comune di Eboli.
La procedura è avvenuta tramite invito, infatti, sono state cinque le società invitate a partecipare all’asta, tramite pec, con il criterio dell’offerta al minor prezzo e l’unica offerta pervenuta all’Ente entro la scadenza prevista, è stata di circa 24mila euro, ovvero quella della Dok Group. Il sistema di aggiudicazione, dunque, come riportato nella determina del 6 marzo 2018, è avvenuto tramite procedura negoziata, per scelta del contraente e con il criterio dell’offerta al minor prezzo.
Buone nuove per i residenti di località Prato, che negli ultimi mesi avevano lamentato spesso come l’assenza di illuminazione invogliasse gli incivili a trasformare la zona in sversatoi a cielo aperto, oltre a rendere ancora più impraticabili alcune strade dal manto stradale rovinato. «Speriamo che i lavori inizino il più presto possibile – commenta una residente – ormai stavamo quasi per rassegnarci dopo i vari appelli e segnalazioni fatte che non sono andate a buon fine. Finalmente una buona notizia».(f. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA