Imu e Tasi: cinguettii opposti sulle imposte da pagare

Ha preso il via “Giù le tasse”, la mobilitazione del Pd per spiegare ai cittadini, attraverso banchetti e materiale informativo, le misure sul fronte fiscale, come lo stop al pagamento di Imu e Tasi...

Ha preso il via “Giù le tasse”, la mobilitazione del Pd per spiegare ai cittadini, attraverso banchetti e materiale informativo, le misure sul fronte fiscale, come lo stop al pagamento di Imu e Tasi sulla prima casa. «Il 16 giugno – ha scritto su Facebook Matteo Renzi – si pagano le tasse. Non un giorno di festa, quindi. Ma quest’anno se ne pagano meno».

Le opposizioni, però, sono andate pesantemente all’attacco e lo hanno ribatezzato come “Imbroglio day”. A spiegarlo è il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta che ha sottolineato a nome dei gruppi azzurri come da parte del governo «sia in atto un nuovo imbroglio», perché il gettito di tassazione degli immobili si è attestato a circa 30 miliardi nel 2015 e tale rimarrà nel 2016. La questione ha toccato la pancia della gente, spingendo il popolo di Twitter a esprimere la propria opinione e a chiedere lumi in proposito.