Imu: Api propone l’esenzione per case in comodato ai figli

Esenzione dell’Imu per gli immobili abitativi concessi in comodato ai figli: lo propone il gruppo dell’Api, composto dal capogruppo Arturo Marra e dai consiglieri, Pasquale Lettera e Giuseppe La...

Esenzione dell’Imu per gli immobili abitativi concessi in comodato ai figli: lo propone il gruppo dell’Api, composto dal capogruppo Arturo Marra e dai consiglieri, Pasquale Lettera e Giuseppe La Brocca.

«Il Senato ha approvato definitivamente la legge che ha cancellato la prima rata Imu sull’immobile adibito ad abitazione principale - scrive in una nota il partito di maggioranza, che ha presentato la proposta nel corso dell’ultimo consigkio comunale - e risolve la questione aperta sugli immobili concessi in comodato gratuito ai figli, concedendo ai comuni la possibilità di assimilarli all’abitazione principale. La scelta è comunque dell’ente locale. Il contribuente dovrà attendere la decisione comunale entro il prossimo 9 novembre. Prima di tale data non sarà possibile avere il quadro definitivo dell’aliquota da applicare per il pagamento del saldo».

Domani mattina il gruppo consiliare dell’Api-Alleanza per l’Italia, incontrerà la maggioranza per esaminare la proposta presentata in consiglio e anche per concordare la procedura attuativa del provvedimento legislativo.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA