Imposte comunali mai versate Pugno di ferro a Roscigno

ROSCIGNO. Pugno di ferro dell’amministrazione comunale di Roscigno nei confronti di chi, nel corso degli ultimi anni, non ha pagato le imposte comunali. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco, Bruno...

ROSCIGNO. Pugno di ferro dell’amministrazione comunale di Roscigno nei confronti di chi, nel corso degli ultimi anni, non ha pagato le imposte comunali. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco, Bruno Ruotolo, che ha avviato le procedure per il recupero delle tasse non pagate. L’importo che manca nelle casse comunali è di circa 110mila euro.

«Abbiamo avviato una serie di azioni – spiega il vicesindaco – nei confronti di diversi cittadini morosi per il recupero forzoso delle somme dovute al Comune, ricorrendo anche, nei casi in cui è stato necessario, ai decreti ingiuntivi. Ci sono cittadini che devono versare alle casse comunali importi superiori ai 15mila euro. Complessivamente la cifra che dobbiamo recuperare ammonta a 110mila euro e finora circa un terzo di questa cifra, 40mila euro, è già arrivato nelle casse del Comune. Nei confronti di chi ha fatto il furbo – conclude il vicesindaco Ruotolo – e si vanta addirittura di non pagare le tasse, non ci sarà alcuna agevolazione, e tra queste persone ci sono anche degli imprenditori che non solo non pagano, ma usufruiscono anche di diverse agevolazioni fiscali».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA