Impianto a biomasse a Serre Una mozione di Cardiello

Il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, ha depositato una mozione urgente sulla creazione di un impianto a biomasse nel comune di Serre. Giorni fa si è svolto un incontro pubblico a Serre...

Il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, ha depositato una mozione urgente sulla creazione di un impianto a biomasse nel comune di Serre. Giorni fa si è svolto un incontro pubblico a Serre su questa tematica a cui hanno partecipato cittadini e sindaci dei comuni limitrofi, organizzato dal Wwf Italia, a cui ha partecipato anche il responsabile dell’oasi di Persano, Remigio Lenza.

«Il progetto è stato tenuto nel cassetto fino ad oggi ma è arrivato il momento di allertare tutti i cittadini della Piana del Sele – dichiara Cardiello – mel silenzio dei sindaci locali, sarà il popolo a fermare questo scempio. La mozione mira a coinvolgere l’intera amministrazione comunale di Eboli. L’impianto a biomasse con produzione innovativa e sinergica sia di energia elettrica sia di biocarburante da gassificazione al plasma, da costruire a Serre al confine con Eboli, sarebbe una pietra tombale per la nostra economia basata su agricoltura, prodotti lattiero-caseari e floro-vivaistica. La Regione, che pare stia meditando molto sulla realizzazione visto che sarebbe coinvolta l’intera Piana, dica espressamente “no”. In caso contrario siamo pronti alle barricate».

Luella Mazzara

©RIPRODUZIONE RISERVATA