sarno

Impianti sportivi, accuse della minoranza

SARNO. Impianti sportivi: la maggioranza vota sì all’esternalizzazione. Con 14 voti favorevoli e 3 contrari passa la proposta di affidare a terzi la gestione degli impianti sportivi della città. Le...

SARNO. Impianti sportivi: la maggioranza vota sì all’esternalizzazione. Con 14 voti favorevoli e 3 contrari passa la proposta di affidare a terzi la gestione degli impianti sportivi della città. Le motivazioni sono da ricondurre, per l’attuale maggioranza, a ragioni di tipo economico che non permetterebbero all’ente di gestire tali strutture.

La minoranza si è opposta fortemente a questa decisione e ha premuto, fino alla fine, affinché non si prendesse una decisione uguale a quella della precedente amministrazione. Gli ex esponenti della giunta Mancusi, ora tra i banchi dell’opposizione, hanno criticato fortemente la decisione presa dal sindaco Canfora e dai suoi. Francesco Squillante dell’Udc, infatti ha affermato: «Quando eravamo noi al governo ci avete criticato in ogni modo nel momento in cui abbiamo deciso di esternalizzare le strutture sportive ed ora fate lo stesso. Massimiliano Tresca fece addirittura dei volantini contro di noi che, a suo dire,vietavamo ai bambini il diritto allo sport. Ora voi fate la stessa cosa».

Ad opporsi in maniera anche più forte, è stato Giovanni Montoro, esponente di Rete Libera: «La concessione delle strutture sportive a terzi non è stato un provvedimento proficuo a livello economico - ha affermato - come testimoniato dal dirigente; a fronte dei 380mila euro spesi ne sono rientrati 5mila. I conti non tornano ma, soprattutto, abbiamo votato un qualcosa che era già stato ampiamente deciso dalla maggioranza. La votazione è stata una farsa. Hanno fatto le stesse scelte di Mancusi invece di optare per una gestione così come da regolamento».

A breve arriveranno le proposte per la gestione degli impianti sportivi, ma sulla questione non si placano i malumori.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA