Impegno per l’acqua pubblica Moschillo firma a Napoli

L’assessore comunale alle società partecipate Paola Moschillo ha confermato a Napoli, nella giornata nazionale dell’acqua pubblica, l’impegno del comune di Cava de’ Tirreni a rendere nuovamente...

L’assessore comunale alle società partecipate Paola Moschillo ha confermato a Napoli, nella giornata nazionale dell’acqua pubblica, l’impegno del comune di Cava de’ Tirreni a rendere nuovamente pubblica l’acqua. Nel corso del suo intervento l’amministratrice ha illustrato l’esperienza del comune di Cava con la società Ausino, a cui è stata affidata la gestione del servizio idrico integrato per 22 comuni del salernitano.

«Nelle scorse settimane la giunta ha approvato un’importante delibera con la quale si avvia la procedura per la trasformazione di Ausino in azienda speciale consortile», ha detto l’assessore, confermando il suo impegno e quello del sindaco Vincenzo Servalli per la ripubblicizzazione di Ausino.

La Moschillo ha, dunque, firmato la “Dichiarazione di Napoli per l’Acqua Pubblica”, insieme ad Alex Zanotelli ed al sindaco del capoluogo partenopeo Luigi de Magistris. All’incontro erano presenti sindaci e referenti dei comitati di tutta Italia, che si sono riuniti per discutere delle privatizzazioni in atto e delle azioni messe in campo per contrastarle.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA