Impatto alla rotatoria Giovane in Rianimazione

La moto con a bordo due fratelli è finita contro un furgone: interviene il “118” Un 31enne è ora ricoverato in prognosi riservata. L’altro ha gravi fratture

Grave incidente in località San Berniero, tra la zona dell’Aversana e la rotatoria di Campolongo.

Grave un 31 enne ebolitano M.P. ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Maria Santissima Addolorata. Il giovane era in moto con il fratello E.P. di 25 anni, che nell’impatto ha riportato fratture al bacino, femore e spalla ed è ricoverato invece al Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

L’incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10, quando per cause ancora in via di accertamento i due fratelli in moto si sono scontrati con un furgone. L’impatto è stato violentissimo: i due ragazzi, che lavorano in un’agenzia di pompe funebri, sono caduti a terra. Immediatamente la gente del posto e gli automobilisti di passaggio hanno allertato il 118 di Salerno che ha raccolto l’sos e l’ha smistato alla postazione ebolitana del pronto intervento di via Salita Vignola. Un ambulanza con equipe medica, condotta dall’autista Antonio Caputo, è giunta in pochi minuti sul luogo dell’incidente. I sanitari hanno subito compreso la gravità dell’accaduto.

Dopo aver immobilizzato e stabilizzato il 31enne lo hanno adagiato sull’ambulanza; poco dopo stessa operazione per il fratello di 25 anni. M.P. è stato inviato al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Eboli e spostato nel reparto di rianimazione, riservandosi la prognosi.

L’altro ferito, è stato invece trasportato al Santa Maria della Speranza.

Anche il conducente del furgone, contuso e sotto choc, è stato condotto per accertamenti in ospedale. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno svolto i rilievi del caso, e proceduto al sequestro dei mezzi coinvolti. Gli inquirenti al momento non si sono ancora pronunciati sull’effettiva dinamica del violento impatto; spetterà all’autorità giudiziaria verificare quanto accaduto e le eventuali responsabilità.

Quello di ieri purtroppo non è il primo, grave incidente che si verifica a San Berniero: varie volte cittadini e residenti avevano chiesto maggiori controlli.

Ieri sera in tanti si sono recati all’ospedale di Eboli per sostenere e confortare i familiari del ferito in apprensione per la salute del loro caro.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA