giffoni valle piana

Immobile illegale a Pezzica Carbonara Scatta il sequestro

GIFFONI VALLE PIANA. Sequestrato un immobile abusivo costruito per uso civile nel perimetro del parco dei Monti Picentini. La polizia locale di Giffoni Valle Piana, guidata dal capitano Rosario Muro,...

GIFFONI VALLE PIANA. Sequestrato un immobile abusivo costruito per uso civile nel perimetro del parco dei Monti Picentini. La polizia locale di Giffoni Valle Piana, guidata dal capitano Rosario Muro, ha posto i sigilli a una costruzione di circa 180 metri quadrati realizzata in località Pezzica di Carbonara.

Si tratta di un immobile realizzato su un solo livello costituito di blocchi di lapillo. Il fabbricato, in parte realizzato in struttura leggera, è diviso in otto vani (cucina, bagno, stanze da letto e corridoio). Il corpo di fabbrica occupa un volume di 540 metri cubi. La struttura, realizzata in assenza di titoli abilitativi, è occupata da una famiglia di Giffoni (marito e moglie settantenni).

L’abuso è stato compiuto in una zona sottoposta sia a vincolo paesaggistico ed ambientale sia a vincolo idrogeologico. Il sopralluogo e il sequestro è stato operato dai poliziotti locali maresciallo Giuseppe Gubitosi e maresciallo Giovanni Mancino. Al momento del sopralluogo non vi era nessuna attività lavorativa in corso. Il titolare del fabbricato abusivo è stato deferito alla procura di Salerno per le ipotesi di violazioni al testo unico sull’edilizia e al codice dei beni culturali e paesaggistici.