Immigrati nell’ex seminario Assemblea a Santa Marina

SANTA MARINA. Da domani l’ex edificio del seminario vescovile di Policastro Bussentino potrebbe ospitare un nutrito gruppo di immigrati. Lo afferma il sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato, che...

SANTA MARINA. Da domani l’ex edificio del seminario vescovile di Policastro Bussentino potrebbe ospitare un nutrito gruppo di immigrati. Lo afferma il sindaco di Santa Marina, Dionigi Fortunato, che aggiunge di «esser venuto a conoscenza casualmente della richiesta da parte dei locatari della struttura, di proprietà della diocesi».

Convocata per stasera alle 19, nella sede della delegazione comunale a Policastro, un’assemblea pubblica per discutere del problema. Nel frattempo il sindaco chiede al prefetto di sospendere ogni provvedimento per evitare problemi di ordine pubblico, «anche perché la struttura è priva di agibilità». In una lettera indirizzata anche al vescovo De Luca ed al ministro dell’interno, il sindaco, oltre a lamentarsi di non essere stato informato, vuol vederci chiaro. «Sembra - prosegue Fortunato – che l’immobile sia stato messo a disposizione dalla cooperativa locataria Multiservice sud, mentre la richiesta di autorizzazione per una comunità alloggio per anziani e disabili, è stata presentata dalla cooperativa “De Gratia Laborandi”, a cui la struttura è stata messa a disposizione dalla Multiservice».(v. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA