santa cecilia

Illuminazione scarsa a Cornito Ancora un incidente stradale

Ancora un incidente sulla Provinciale 30 a Santa Cecilia, nei pressi del distributore di carburante, a pochi metri da località Cornito, dove pochi mesi fa una giovanissima rimase gravemente ferita e...

Ancora un incidente sulla Provinciale 30 a Santa Cecilia, nei pressi del distributore di carburante, a pochi metri da località Cornito, dove pochi mesi fa una giovanissima rimase gravemente ferita e solo da poco è stata dichiarata fuori pericolo. Inevitabile che riesplodessero le polemiche per la mancanza di illuminazione.

L’altra sera poco prima delle18,30, una Fiat Cinquecento si è scontrata con un furgone. Il conducente della vettura – F. G. D., 50 anni, è stato subito soccorso da una ambulanza del 118, guidata da Antonio Caputo e con a bordo l’équipe medica, e trasportato al vicino ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.

Qui i medici del pronto soccorso, coordinati dal primario, Francesco Cembalo, hanno sottoposto il cinquantenne alle prime cure disponendo poi alcuni esami radiografici che hanno riscontrato la presenza di traumi in varie parti del corpo. Il ferito se la caverà comunque in pochi giorni e non sembrano esserci pericoli per lui.

Sul posto dell’incidente, insieme ai soccorsi sono arrivate anche le forze dell’ordine per i rilievi finalizzati alla ricostruzione della dinamica dell'incidente.

Intanto i residenti protestano per la scarsa sicurezza sul tratto di strada: «Chi ha competenza su quel pezzo di Proviciale, provveda a far installate l’illuminazione. Sono anni e anni che aspettiamo ma senza risultati concreti, eppure gli incidenti aumentano. Siamo pronti anche a una petizione popolare da inviare alla Provincia, al Comune e alla Regione Campania».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA