disservizi 

Illuminazione pubblica ko I grillini: manutenzione urgente

Scafati in Movimento ha protocollato al Comune una richiesta per la corretta manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione. Da più parti, negli ultimi tempi, si è levata la protesta dei...

Scafati in Movimento ha protocollato al Comune una richiesta per la corretta manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione. Da più parti, negli ultimi tempi, si è levata la protesta dei cittadini circa le carenze presenti in alcune zone della città: via Passanti, località Bagni e via Manzoni. Di qui, l’iniziativa assunta dai “grillini”. «L'illuminazione pubblica viene a mancare, in maniera ciclica, in diverse zone della città oppure i lampioni sono accesi in momenti della giornata inutilmente. A Bagni, in prossimità del ponte sul Sarno, vi è un cavo elettrico tranciato a seguito di un furto. In presenza di condizioni meteorologiche avverse, ciò rappresenta un rischio per l'incolumità», denunciano.
Nella piazza di Bagni, recentement, si sono poi verificati tre incidenti a causa della scarsa illuminazione e della segnaletica carente. A ciò si aggiunge la condizione di alcuni pali della luce in via Diaz: due di questi, in prossimità della sede Acse, sono a rischio caduta. «Chiediamo con urgenza una manutenzione adeguata. Siamo disposti a fornire anche supporto tecnico assolutamente gratuito», hanno concluso gli attivisti di Scafati in Movimento.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA