sarno

Illuminazione nell’area industriale

SARNO. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Canfora, e, in questo, caso, segnatamente rappresentata dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, per altro assessore al ramo della Manutenzione,...

SARNO. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Canfora, e, in questo, caso, segnatamente rappresentata dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, per altro assessore al ramo della Manutenzione, ha ricevuto da Agroinvest e dalla società appaltatrice la consegna degli impianti di pubblica illuminazione per i lotti completati.

Le chiavi dei quadri elettrici sono state recapitate, materialmente, con il benestare del neo presidente dell’Agroinvest, Felice Ianniello, per far fronte ad esigenze di ordine pubblico cittadino. In quanto, le luci, che per breve periodo avevano funzionato alimentate da un contatore di cantiere, furono poi staccate per morosità, causando una situazione insostenibile per l’incolumità e l’integrità dei cittadini e degli industriali residenti nella zona, e determinando disagi soprattutto al piccolo nucleo abitato di traversa San Lorenzo.

Gli uffici, quindi, hanno già avviato le procedura per la voltura in capo al Comune dei contatori per riaccendere in tempi tecnici le luci del Pip, almeno nella parte completata, ovvero il Lotto Q1, comprensivo della zona via San Lorenzo, l’area limitrofa all’ospedale Villa Malta e buona parte della via Ingegno.

Mentre per il resto dell’area Pip, ci sarà da attendere l’installazione delle linee elettriche e il collocamento di un nuovo contatore elettrico, stante anche l’oramai imminente convenzione fino al 2017 con l’Agroinvest, oggi rinominata in Agenzia per lo sviluppo territoriale della Valle del Sarno, che si occuperà del completamento dei lavori.

Infine, è lo stesso assessore a rassicurare su quello che si dovrà andare a verificare nei prossimi mesi. Spiega infatti Ferrentino: «È prevista in breve tempo la riaccensione delle luci, anche per esigenze di sicurezza e di ordine pubblico nella zona».

Alla sarà poi l’amministrazione che si farà carico della manutenzione ordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione del lotto interessato.

Un piccolo passo per completare la tormentata area industriale.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA