Cava de' tirreni

Illecita custodia di animali in convento, denunciato "Fra Gigino"

I forestali sono intervenuti nel piccolo giardino zoologico di San Francesco per sequestrare un esemplare maschio di cervo e una femmina di daino

CAVA DE' TIRRENI. Sequestrati due animali dal piccolo giardino zoologico del convento di San Francesco e Sant'Antonio a Cava de' Tirreni. Il personale della locale stazione del Corpo Forestale dello Stato, in seguito ad una segnalazione di presunto maltrattamento di animali, è infatti intervenuta presso il Santuario francescano retto da padre Luigi Petrone meglio conosciuto come "Fra' Gigino"

Nel corso dell’ispezione, svolta con l’ausilio dei veterinari dell’ASL, i forestali hanno accertato l’illecita detenzione di un esemplare maschio di cervo e di una femmina di daino donati a padre Luigi senza però l'autorizzazione. Tuttavia gli animali non avevano subito alcun maltrattamento e godono di buona salute.

Pertanto, il personale del comando stazione forestale ha proceduto alla denuncia del possessore e al sequestro degli ungulati, ancora però affidati per il momento in custodia presso il Convento francescano, in attesa del trasferimento presso altre strutture idonee.