colpo tentato in via san pietro 

Il vigilante li blocca con l’auto e fa arrestare tre ladri

Poteva essere un’altra mattinata dal risveglio amaro per il commercio cittadino. Un altro furto, ai danni di un esercizio ortofrutticolo di Nocera Inferiore, è stato tentato nella notte di domenica....

Poteva essere un’altra mattinata dal risveglio amaro per il commercio cittadino. Un altro furto, ai danni di un esercizio ortofrutticolo di Nocera Inferiore, è stato tentato nella notte di domenica. A sventarlo è stata però la squadra di vigilantes della società Secur Campania di Nocera Superiore.
Una prima azione da parte dei malviventi in via San Pietro si era concretizzata poco dopo le tre di notte, quando dalle telecamere collegate alla centrale dell’istituto di vigilanza della società, gli uomini hanno notato una persona avvicinarsi alla saracinesca del negozio. Poco dopo, poi, il nuovo allarme, con la ripresa della saracinesca aperta visionata attraverso il circuito di telecamere. Subito è scattata l’azione e un vigilantes dell’istituto, a bordo di una volante è giunto sul posto. I ladri, che erano tre, pare tutti provenienti dall’Agro nocerino sarnese, quando si sono resi conto della situazione sono usciti velocemente dal locale e hanno tentato la fuga a bordo di una Renault in sosta poco lontano, ma invano. Dopo un inseguimento, infatti, l’auto con a bordo il vigilantes intervenuto è riuscito a sbarrare loro la strada. I tre non hanno opposto resistenza e sono scesi dall’auto sotto la supervisione dell’agente.
Allertata la locale caserma dei carabinieri, poco dopo sono giunte sul posto due volanti dei militari che hanno arrestato i tre balordi. I ladri avevano intenzione di portare via il denaro contenuto nel registratore di cassa dell’esercizio ortofrutticolo di Nocera Inferiore, volendo approfittare probabilmente del potenziale incasso del negozio durante il fine settimana. Non essendo riusciti a scassinare la cassa, avevano portato via l’intero cassettino interno al registratore. La refurtiva ritrovata all’interno dell’automobile è stata consegnata ai proprietari, insieme ad altri oggetti che i malviventi avevano sottratto all’interno del locale commerciale. Pare che inizialmente il sospetto fosse che i tre avessero intenzione di penetrare attraverso il negozio di frutta all’interno della vicina posta, creando un buco nella parete. L’ipotesi è stata poi scartata dagli inquirenti dato che non sono stati ritrovati gli attrezzi che sarebbero stati necessari ai malviventi per portare a termine l’azione di penetrazione nell’ufficio postale.
Un episodio fortunatamente conclusosi questa volta a lieto fine, che pone però l’accento ancora una volta sulla situazione di poca sicurezza che vive tutto il territorio dell’Agro nocerino sarnese.
Martina Nacchio
©RIPRODUZIONE RISERVATA