il fatto

Il vescovo sospende le nomine di due parroci

Monsignor Domenico Cinque e don Roberto Farruggio erano stati nominati a fine luglio nelle comunità di Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore e  di Santa Maria del Presepe di Nocera Inferiore. La decisione di monsignor Giudice per incongruenze amministrative


NOCERA INFERIORE. Il vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Giudice, questa mattina ha comunicato a monsignor Domenico Cinque e a don Roberto Farruggio la sospensione delle loro nomine rispettivamente a parroco della comunità di Maria Santissima di Costantinopoli di Nocera Superiore e a parroco della comunità di Santa Maria del Presepe di Nocera Inferiore. Tra l’annuncio dato lo scorso 27 luglio e l’entrata in vigore delle nomine, il vescovo ha incontrato i sacerdoti e approfondito alcuni aspetti legati alle comunità e alla loro gestione. Monsignor Giudice, per il bene dei singoli e delle comunità ha deciso di sospendere le nomine annunciate dopo aver riscontrato alcune incongruenze oggettive dal punto di vista amministrativo.

«Mentre rinnovo l’attenzione verso i presbiteri – ha scritto il vescovo nella lettera indirizzata ai due sacerdoti –, invito a vivere questo momento sempre nella fede, nella discrezione e nella disponibilità alle direttive della chiesa».

Monsignor Cinque e don Farruggio continueranno, dunque, il lavoro pastorale nelle parrocchie dove attualmente svolgono il loro ministero.