la cerimonia 

Il vescovo ordina oggi tre nuovi diaconi

Viaggiano spediti sulla strada verso il sacerdozio, si tratta dei tre seminaristi che questa sera saranno ordinati diaconi nella concattedrale di San Michele Arcangelo a Sarno. Monsignor Giuseppe...

Viaggiano spediti sulla strada verso il sacerdozio, si tratta dei tre seminaristi che questa sera saranno ordinati diaconi nella concattedrale di San Michele Arcangelo a Sarno. Monsignor Giuseppe Giudice, alle 18 nel duomo di Episcopio, presiederà la solenne celebrazione eucaristica che vedrà protagonisti Aniello Cipriani, Rosario Mormone e Vincenzo Spinelli. Tre ragazzi che hanno scelto di donare la loro vita a Dio. Vocazioni che danno gioia alla chiesa locale, ma anche alle comunità di origine.
Aniello è di San Valentino Torio, della parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo, Rosario e Vincenzo sono di Nocera Inferiore, rispettivamente delle parrocchie Santa Maria del Presepe e di San Prisco. Negli anni della formazione hanno conosciuto diverse realtà parrocchiali, toccando tutti gli angoli della diocesi: Pagani, Roccapiemonte, Nocera Superiore. Tutti e tre hanno storie molto originali e significative.
Aniello e Vincenzo avevano intrapreso il cammino universitario. Il primo in ambito medico e il secondo ingegneristico. Rosario è entrato in seminario da grande, a 27 anni. I tre futuri diaconi hanno studiato al seminario di Napoli. Da stasera dinanzi a Vincenzo, Aniello e Rosario si apre la strada verso il sacerdozio e il servizio alla comunità diocesana, ma anche la formazione continua. Cipriani studierà teologia fondamentale, Spinelli prima la teologia spirituale e poi psicologia alla Pontificia università Gregoriana, dove ha superato i test d’ingresso. Intorno a loro questa sera si stringeranno l’intera diocesi e le loro famiglie.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA