Teggiano 

Il vescovo De Luca in Mongolia con Sepe

TEGGIANO. Il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca è rientrato ieri dalla Mongolia dove si è recato con il cardinale Crescenzio Sepe per un progetto umanitario. Sepe...

TEGGIANO. Il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca è rientrato ieri dalla Mongolia dove si è recato con il cardinale Crescenzio Sepe per un progetto umanitario. Sepe ha firmato un accordo con il prefetto Apostolico per manifestare l’impegno a finanziare un progetto agricolo: 100 serre per 100 famiglie. Significativa è stata la visita ad alcune famiglie e particolarmente commovente per la piccola comunità cattolica della Mongolia la concelebrazione eucaristica in Cattedrale alla quale ha preso parte anche il cardinale cinese Zen.
Sepe e De Luca hanno voluto incontrare le autorità religiose buddiste e gli operatori del dialogo interreligioso. Un piccolo gruppo di missionari e missionarie provenienti da diverse nazioni hanno espresso la loro gioia in un momento di preghiera e di incontro ecclesiale.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.