mercato s. severino

Il vescovo “accorpa” le parrocchie

MERCATO SAN SEVERINO. L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Salerno, Mons. Luigi Moretti, ha stabilito la riorganizzazione pastorale delle parrocchie di S. Eustachio e Piazza Del Galdo....

MERCATO SAN SEVERINO. L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Salerno, Mons. Luigi Moretti, ha stabilito la riorganizzazione pastorale delle parrocchie di S. Eustachio e Piazza Del Galdo.

Come conferma il sito web della Diocesi Moretti ha nominato il sacerdote don Francesco Rimauro amministratore parrocchiale della parrocchia dei “Santi Eustachio e Felice” in S. Eustachio di Mercato S.Severino e responsabile dell’Unità pastorale di Mercato S. Severino; don Marzio Napoli vicario parrocchiale della parrocchia dei Santi Eustachio e Felice in S. Eustachio di Mercato S. Severino; don Raffaele De Cristofaro vicario parrocchiale delle parrocchie dei Santi Eustachio e Felice in S. Eustachio e di S. Pietro Apostolo in Piazza del Galdo di Mercato S. Severino. Intanto, le parrocchie “S. Croce” di Spiano e “S.Michele Arcangelo” di Acquarola hanno accolto, alcuni giorni fa, il nuovo parroco. Si tratta di don Gerardo Lepre, 28 anni, originario di Piano di Montoro e sacerdote da due anni. Proviene da un parrocchia di S. Mango Piemonte. Nei giorni scorsi ha già preso possesso della parrocchia di Spiano, dove è stato presentato dal Vicario Generale della Diocesi, Mons. Biagio Napoletano, e della parrocchia di Acquarola, dove è stato introdotto dal Vicario foraneo, don Antonio Sorrentino. Il nuovo parroco ha trovato una solida tradizione cattolica a Mercato S. Severino. Qui sono vissuti S. Alfonso Maria de’ Liguori, S. Gerardo Maiella, il Beato Sarnelli.

(a. d. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA