camerota

Il tour di De Gregori fa tappa “Sulla Strada” della Marina

CAMEROTA. S’intitola “Sulla strada” il nuovo tour di Francesco De Gregori che questa sera alle ore 21.30 fa tappa sul porto di Marina di Camerota in occasione dei festeggiamenti di San Domenico,...

CAMEROTA. S’intitola “Sulla strada” il nuovo tour di Francesco De Gregori che questa sera alle ore 21.30 fa tappa sul porto di Marina di Camerota in occasione dei festeggiamenti di San Domenico, patrono del paese. E “Sulla strada” dovrebbe essere la canzone che apre al concerto, seguita da "A passo d'uomo" per poi arrivare ai primi classici, "Titanic" e "Via l' Italia".

Insomma, quarant' anni di canzoni che incrociano quotidianità e poesia in un percorso che culminerà con i bis, ovvero "La donna cannone" e "Rimmel" .

Nel nuovo disco il cantautore ha lanciato il suo sguardo "sulla strada" della sua e delle nostre vite, prendendo ispirazione dal romanzo On the road di Jack Kerouac. Così sono nati nove racconti brevi descritti attraverso le passioni musicali dell’artista. Il concerto sul porto di Camerota, ad ingresso gratuito, proporrà poi certamente quel De Gregori del passato al quale i fan inchiodano con passione il cantautore. (v.r.)