il caso

Il torrente di Fontanelle diventa discarica

Rifiuti di ogni genere gettati nel corso d’acqua Fontanelle. Ieri mattina a far sentire la sua voce e lo sdegno dei tanti cittadini del rione Paterno, e della zona denominata Fontanelle, è stato un...

Rifiuti di ogni genere gettati nel corso d’acqua Fontanelle. Ieri mattina a far sentire la sua voce e lo sdegno dei tanti cittadini del rione Paterno, e della zona denominata Fontanelle, è stato un residente che ha postato su Facebook alcune foto esplicative del grave stato di degrado, lanciando dure accuse anche ai responsabili della cosa pubblica: «Se non volete amministrare con amore andatevene a casa». Nel torrente sono stati gettati rifiuti di vario tipo: plastica, ferro, polistirolo utilizzato per piantine dei vivai, bottiglie, barattoli, spugne. Insomma una piccola discarica lungo il corso d’acqua che attraversa la frazione.

Di certo gli autori di questo gesto sono degli incivili che vanno individuati e sanzionati. Non è infatti possibile che in pieno centro cittadino si possa abbandonare in maniera indisturbata ogni genere di rifiuti, inquinando i corsi d’acqua o imbrattando il verde pubblico. E di qui ancora una volta la richiesta di maggiori controlli, anche semmai con le telecamere di un sistema di videosorveglianza che il Comune ha promesso di rimettere in sesto per renderlo più funzionale ed efficace.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA