trasporti

Il terminal dei bus resta una chimera

Quale futuro per il tanto discusso terminal degli autobus della linea cittadina? Se lo sono chiesto i consiglieri di opposizione Marco Galdi e Vincenzo Lamberti che – alla luce dell’approssimarsi...

Quale futuro per il tanto discusso terminal degli autobus della linea cittadina? Se lo sono chiesto i consiglieri di opposizione Marco Galdi e Vincenzo Lamberti che – alla luce dell’approssimarsi dell’ultimazione dei lavori che hanno interessato piazza Abbro e le strade limitrofe – hanno protocollato formale richiesta all’amministrazione Servalli affinchè la città venga messa definitivamente a conoscenza dei piani che riguardano il capolinea.

Nel corso dell’ultimo consiglio era emersa l’idea che il terminal potesse essere collocato Nei pressi della stazione ferroviaria: una scelta non condivisa da Galdi e Lamberti e hanno ora chiesto maggiori lumi al sindaco anche relativamente alla rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico locale. «Se ne è discusso a inizio settembre, l’amministrazione è orientata verso il metropark alla stazione – ha dichiarato Lamberti – eppure siamo ad ottobre, continuano a susseguirsi ritardi dietro ritardi, senza nessun tipo di soluzione. Intanto registro molti disagi soprattutto da parte degli studenti del magistrale, del liceo scientifico e di altre scuole della zona per i quali la vecchia soluzione del capolinea era l’ideale, mentre ora raggiungere la stazione ogni giorno diventa un disagio».

Giuseppe Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA