il riconoscimento 

Il tenente colonnello Grilletto cittadino onorario di Camerota

CAMEROTA. Il tenente colonnello dell’Esercito Antonio Grilletto cittadino onorario del Comune di Camerota. Lo ha ufficialmente nominato il sindaco Mario Scarpitta in base alla decisione ad unanimità...

CAMEROTA. Il tenente colonnello dell’Esercito Antonio Grilletto cittadino onorario del Comune di Camerota. Lo ha ufficialmente nominato il sindaco Mario Scarpitta in base alla decisione ad unanimità del consiglio comunale.«Per l’abnegazione ed il valore con cui ha servito e serve la Patria – si legge nella motivazione - testimoniando i migliori ed i più alti valori cui si ispirano il Paese tutto ed il Comune di Camerota».
Poi continua: «Per l’esemplare affezione ed interessamento verso la comunità locale unanimemente riconosciuti e testimoniati da opere ed iniziative finalizzate a promuovere la cultura della pace, la conoscenza e la valorizzazione della realtà socio-economica, storico artistica e umana di questa terra».
L’alto ufficiale dell’Esercito, originario di Nola, è attualmente capo sezione reclutamento e forze di completamento del Comando Forze Operative Sud e in questi anni ha dato un fondamentale contributo ad accrescere il prestigio dell’Esercito Italiano nel contesto culturale nazionale.
Numerose le iniziative organizzate da tenente colonnello a Camerota in sinergia con le associazioni locali: dalla Corsa del Mito al Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, dalla commemorazione dei caduti al Concerto della Fanfara a Lentiscosa. Favorevoli alla cittadinanza onoraria anche i consiglieri di opposizione. «È giusto conferire questo riconoscimento ad una persona che ha contribuito in questi anni a dare lustro al nostro Comune e a valorizzarlo con iniziative di altissimo livello culturale», ha spiegato la consigliera Sara Infantini. (v. r.)