IL FUNERALE

«Il sorriso di Emanuel non morirà mai»

Alla cattedrale di San Giovanni Battista l’ultimo saluto al giovane morto in scooter. La disperazione di genitori e amici

VIETRI SUL MARE -Si sono svolti in un clima di grande partecipazione, i funerali di Emanuel Colonnese, giovane vittima di un drammatico incidente stradale verificatosi domenica mattina a Salerno. Il rito funebre officiato dal parroco di Vietri sul Mare, don Mario Masullo, ha visto una incredibile partecipazione popolare, soprattutto di ragazzi, che increduli e scioccati hanno atteso fin dalla prima mattinata l’arrivo del feretro, proveniente da Molina, arrivato nella cattedrale di S. Giovanni Battista, di Vietri sul Mare tra il pianto disperato dei genitori del ragazzo e dei tanti amici che conoscevano ed amavano Emanuel per il suo sorriso, la sua disponibilità ed il suo carattere solare.

Uno strazio immenso per Vietri sul Mare che vede un altro suo “figlio” strappato alla vita in un incidente stradale, come tanti altri ragazzi vietresi, che in questi ultimi tempi hanno perso la vita in modo tragico, tra incidenti in moto o in auto. Una strage che segna la cittadina alle porte della Costiera in modo indelebile come in altre circostanze, vedi la morte di Luca Noviello solo un anno fa o di Vittorio Senatore, giovane di Cetara sulla cui morte i genitori cercano ancora la verità.

Antonio Di Giovanni

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI