quartiere gelsi

Il sopralluogo del ministero dopo la lettera di un cittadino

È riuscito ad ottenere addirittura un sopralluogo da parte di funzionari del ministero delle infrastrutture, che arriveranno da Roma a Nocera Inferiore per la storia della controversa questione...

È riuscito ad ottenere addirittura un sopralluogo da parte di funzionari del ministero delle infrastrutture, che arriveranno da Roma a Nocera Inferiore per la storia della controversa questione della viabilità in via Marco Nonio Balbo - quartiere Gelsi - e delle zone limitrofe.

Lui è Ernesto Carratù, cittadino nocerino oltremodo attivo e attento. La prima lettera-segnalazione inviata al ministero delle infrastrutture risale al 21 giugno scorso. A settembre, poi, quell’sos era stato reiterato. E così nei giorni scorsi anche a lui, a Carratù, per opportuna conoscenza, oltre che ai vertici dell’amministrazione comunale nocerina, è arrivata la comunicazione dal ministero del sopralluogo: appuntamento fissato alle 11 del prossimo 30 novembre.

Intanto, all’ente comunale viene chiesta la trasmissione al dicastero, naturalmente nel più breve tempo possibile, del “piano di circolazione e sicurezza stradale alternativo predisposto ed applicato nei giorni in cui viene svolta l’attività di mercato” (il mercatino rionale che si tiene nell’area in questione).

Emblematico il passaggio della lettera arrivata da Roma che recita: «Corre l’obbligo di rappresentare a codesto ente le responsabilità per eventuali lesioni o danni a terzi, provenienti da incidenti stradali che dovessero verificarsi dall’adozione di piani di traffico non idonei alla gestione della infrastruttura viaria in questione». Ora spetterà ai funzionari del ministero, grazie al sopralluogo di fine mese, verificare sul posto quello che c’è da sistemare in via Balbo e nelle zone limitrofe.(p.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA