bellizzi

Il sindaco Volpe: «Giù le tasse Risparmio del 2 per cento»

BELLIZZI. «Siamo riusciti a ridurre le tasse per le famiglie di Bellizzi del 2 per cento». Ad annunciarlo è il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe. Una bella notizia, quindi, per i cittadini che...

BELLIZZI. «Siamo riusciti a ridurre le tasse per le famiglie di Bellizzi del 2 per cento». Ad annunciarlo è il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe. Una bella notizia, quindi, per i cittadini che verseranno meno imposte relativo ai diversi servizi dell’amministrazione.

Si è tenuta infatti ieri una seduta del Consiglio comunale in sessione ordinaria nel corso della quale, oltre al piano finanziario sono state appunto approvate e le nuove tariffe Tari 2017, le aliquote Imu e Tasi; approvati anche il bilancio di esercizio 2017/2019 e riconoscimenti i debiti fuori bilancio da sentenze esecutive. Ben diciassette erano comunque i punti all’ordine del giorno. Approvate anche le opere pubbliche per il triennio 2017-2019 e l’elenco annuale 2017 in cui rientrano pure i lavori di riqualificazione dell’area dell’ex consorzio agrario; la verifica della qualità e della quantità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, all’attività produttiva e terziaria; il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; la determinazione delle aree fabbricabili per il 2017. Deciso un encomio solenne al personale della Polizia municipale.

Approvato pure il regolamento delle riscossioni coattive delle entrate comunali, la costituzione di una specifica commissione che si occuperà del paesaggio. Infine approvato il piano industriale relativo al periodo 2017/2019 e ridifiniti inoltre i servizi comunali.

Una buona notizia è arrivata anche per coloro che hanno prenotato gli appartamenti del complesso edile ex Iacp Futura di località Borgonovo: saranno infatti riconosciuti i loro diritti. «Un lavoro costante e silenzioso di questi mesi, con assunzioni di responsabilità da parte della maggioranza – ha commentato il sindaco Volpe – e di tutta la nostra struttura tecnica, ha portato a un risultato concreto per tutte quelle famiglie che hanno subìto un torto e una ingiustizia».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA