vietri sul mare

Il sindaco nomina Scannapieco assessore

VIETRI SUL MARE. In attesa del consiglio comunale, che si preannuncia infuocato e forse determinante per le sorti del sindaco di Vietri sul mare, Francesco Benincasa, lo stesso primo cittadino con un...

VIETRI SUL MARE. In attesa del consiglio comunale, che si preannuncia infuocato e forse determinante per le sorti del sindaco di Vietri sul mare, Francesco Benincasa, lo stesso primo cittadino con un decreto ha nominato un nuovo assessore esterno: l’avvocato Lucia Scannapieco.Risolta quindi la querelle relativa alle “quote rosa” con la stessa Scannapieco e con Angela Infante che è assessore ai lavori pubblici. Ora resta da capire chi entrerà in maggioranza o chi, nella stessa maggioranza,farà invece un passo indietro

Passo indietro che non ha fatto Mario Pagano, il quale è stato sostituito dalla new entry Lucia Scannapieco, probabilmente con le stesse mansioni assessoriali. Quasi certa secondo le indiscrezioni che si registrano negli ambienti politici, l’entrata in maggioranza di Antonio Borrelli, esponente di “Campania Libera” e forse di Massimiliano Granozi. Ancora da chiarire le posizioni di Antonella Scannapieco e Antonietta Raimondi, ma sembra che le stesse non vorranno fare più parte della maggioranza se essa cambierà con i nuovi innesti. Quindi ci potrebbe essere una maggioranza composta da otto elementi e una probabile minoranza composta invece da cinque membri.

Da verificare anche un probabile accordo, in vista delle prossime elezioni, con un congruo gruppo politico che farebbe capo ad Antonio Borrelli, e ai cui componenti sarebbe stata, forse, assicurata una futura candidatura. Ma questo è il campo delle ipotesi, la cosa importante sarà capire se e con chi l’amministrazione comunale vietrese andrà avanti.

Nel frattempo sono comparsi volantini che gridano al tradimento da parte di cittadini delusi dalle beghe politiche, che invitano tutti a partecipare al consiglio comunale. Si spera che non vi siano intemperanze perché ne perderebbe sicuramente tutto il paese.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA