puc a santa cecilia 

Il sindaco illustra i progetti per le periferie

L’amministrazione Cariello presenta anche a Santa Cecilia il preliminare del Piano urbanistico e stavolta l’accento cade ovviamente sulle zone periferiche e sulla fascia costiera, che saranno al...

L’amministrazione Cariello presenta anche a Santa Cecilia il preliminare del Piano urbanistico e stavolta l’accento cade ovviamente sulle zone periferiche e sulla fascia costiera, che saranno al centro di una attenta riqualificazione.
Infatti, dopo l’appuntamento di martedì scorso a Confindustria Salerno, alla presenza del presidente Andrea Prete e di numerosi imprenditori e professionisti accorsi da varie parti della provincia, il sindaco Massimo Cariello con la sua squadra di governo è approdato nell’aula magna dell’istituto comprensivo “Virgilio” a Santa Cecilia. Con il primo cittadino sono intervenuti l’ingegner Giuseppe Barrella, responsabile dell’area comunale urbanistica ed edilizia, e i due consiglieri comunali di maggioranza Giuseppe La Brocca, capogruppo dell’Udc e delegato delle periferie, e Mario Domini, delegato all’urbanistica.
La conferenza è stata l’occasione per illustrare le proposte riguardanti le aree destinate a tutte le attività produttive: quella per gli insediamenti in prossimità dello svincolo autostradale, quelle lungo le Statali 18 e 19 e la provinciale 30, nonché la fascia costiera. A tale scopo, l’amministrazione Cariello ha ritenuto opportuno coinvolgere tutti gli operatori economici e i professionisti della provincia di Salerno, al fine di partecipare alla manifestazione di interesse per la localizzazione di imprese industriali.
«In queste settimane aumenta sempre di più l’interesse dei cittadini e degli imprenditori locali verso uno strumento urbanistico che potrà ridisegnare la nostra città - commenta Cariello -. È la prima volta in tanti anni che uno strumento di riqualificazione così importante trovi l’accoglimento da parte della gente e della politica attraverso uno strumento di dialogo partecipato. Questo strumento urbanistico sarà di tutti e per tutti».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA