la politica

Il sindaco ha scelto gli assessori Ecco la nuova giunta Melchionda

Ieri sera l’annuncio, ci sono anche due donne: Cardiello e Bruno

Fatta la nuova giunta, ieri sera l’annuncio dopo la cabina di regia. Quattro volti nuovi e soprattutto due donne nella rinnovata squadra che attende subito un passaggio importante: domani alle 10 è infatti in programma l’atteso consiglio comunale sul bilancio di previsione.

«Ringrazio, innanzitutto, gli assessori uscenti - ha dichiarato il sindaco Martino Melchionda - per l’intenso e proficuo lavoro svolto. Sono soddisfatto delle scelte. Si tratta di una giunta in parte rinnovata che vede l’ingresso di forze nuove e giovani, ritengo che questa squadra apra una fase nuova. C’è una importante componente di scommessa sul futuro. Auguro alla giunta - ha concluso il sindaco - di poter lavorare in modo sereno e con responsabilità».

Fuori dalla giunta Remo Mastrolia, che aveva viabilità e sicurezza, Vincenzo Consalvo, che gestiva i lavori pubblici, e Carmine Magliano, delegato all’ambiente. Al loro posto Liberato Martucciello, attività culturali, spettacolo, sport e valorizzazione del patrimonio, Ilario Massarelli, ambiente e comunicazione, tutti e due esponenti di spicco del Pd, e la giovane Stefania Cardiello, politiche giovanili e politiche per l’istruzione. Entra anche Dino Norma, tecnico indicato dall’Udc, con deleghe alle opere pubbliche, alla manutenzione, ai servizi cimiteriali ed alla legge 219. Confermati Cosimo Cicia, che conserva l’urbanistica insieme alla carica di vicesindaco, Adolfo Lavorgna, polizia municipale, sicurezza urbana e bilancio, e Annarita Bruno, che resta alle politiche sociali. L’Api avrà Pasquale Lettera che attende però la surroga in consiglio comunale al posto di Francesco Bello, che sarà nominato assessore, il tutto avverrà dopo il consiglio comunale di domani.©RIPRODUZIONE RISERVATA