vietri sul mare

Il sindaco e gli alberi abbattuti «Oramai erano ammalati»

VIETRI SUL MARE. «I pini attualmente esistenti sono dieci ed i progettisti non hanno comunicato cosa si farà di tali piante. I lavori Pue stanno riqualificando tutta l’area di Marina, però non sono...

VIETRI SUL MARE. «I pini attualmente esistenti sono dieci ed i progettisti non hanno comunicato cosa si farà di tali piante. I lavori Pue stanno riqualificando tutta l’area di Marina, però non sono ancora conclusi, per cui non comprendo le critiche sui vari punti ristrutturati prima che la frazione venga riconsegnata con il nuovo restyling alla cittadinanza ed ai turisti».

Così il sindaco Francesco Benincasa, che ha poi spiegato, a proposito degli alberi abbattuti, che alcune decisioni sono state necessarie per colpa delle malattie delle piante. «Su rassicurazione dell’architetto Vanna Fraticelli dell’università di Napoli “Federico II” - ha aggiunto il sindaco - che lavora come direttore dei lavori del Pue, la quantità e la qualità degli alberi di alto fusto è superiore a quello preesistente. Gli alberi erano oramai malati, specialmente i platani e le possibilità di bonificare erano limitate. Esistevano due palmerie ma per colpa del punteruolo rosso sono state abbattute e sostituite con altri alberi resistenti ai nostri climi».(i.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA