sarno

Il sindaco contro Rete Libera «Il distretto sanitario resta»

SARNO. Il sindaco Amilcare Mancusi bacchetta il movimento civico Rete Libera sulla questione del distretto sanitario. «Gli uffici dell’Asl rimarranno a Sarno, nessuno ha mai detto il contrario. Una...

SARNO. Il sindaco Amilcare Mancusi bacchetta il movimento civico Rete Libera sulla questione del distretto sanitario. «Gli uffici dell’Asl rimarranno a Sarno, nessuno ha mai detto il contrario. Una battaglia, questa di Rete Libera, che è solo una mera provocazione - afferma Mancusi - che non ha nulla di fondato, specialmente se si invitano i cittadini a protestare in un consiglio comunale ad hoc mai formalmente richiesto».

Facciamo un passo indietro. I membri di Rete Libera hanno fatto rumore riguardo all’ipotesi di trasferimento momentaneo del distretto da Sarno a Pagani, attualmente ubicato all’interno dei locali del nosocomio “Martiri del Villa Malta” e precedentemente trasferito dalla sede di piazza Garibaldi al Centro sociale. Quest’ultimo, come spiega Mancusi, «per accogliere i dipendenti dell’Asl necessitava di una ristrutturazione ed è per questo che, per evitare il trasferimento temporaneo a Pagani il direttore dell’ospedale, Crescenzo, sistemò gli uffici in otto stanze, provvisoriamente. Quale pericolo di trasferimento, allora, se i lavori di ristrutturazione stanno procedendo e gli uffici dell’Asl sono a Sarno, presso l’ospedale?», commenta Mancusi. E continua: «Rete Libera si sta facendo promotrice di un qualcosa a cui già l’amministrazione aveva provveduto, ossia il mantenimento del distretto sanitario a Sarno. Chiedo ai dipendenti e ai cittadini solo un altro po’ di collaborazione prima di restituire a tutto il servizio un’adeguata collocazione».

Quindi la conclusione del primo cittadino: «Il cosiddetto “appello” di Rete Libera Sarno o del Pd o di altre associazioni appare una mera provocazione, priva di contenuti concreti e comunque tardiva. Io, in qualità di sindaco, ho anticipato le loro parole con i fatti».(m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA