pellezzano

Il sindaco consegna i pc alla scuola “ripulita” dai ladri

PELLEZZANO. Al via la consegna di nuovi computer all’istituto comprensivo di Pellezzano. Sarà il sindaco in persona, Carmine Citro, a consegnare, venerdì prossimo alla dirigente dell’istituto...

PELLEZZANO. Al via la consegna di nuovi computer all’istituto comprensivo di Pellezzano. Sarà il sindaco in persona, Carmine Citro, a consegnare, venerdì prossimo alla dirigente dell’istituto comprensivo di Pellezzano, Giovanna Nazzaro, 8 nuovi computer che serviranno a sostituire quelli in uso alle aule informatiche, rubati nell’ottobre scorso. In quella circostanza, alcuni malviventi fecero irruzione nel plesso forzando una porta di accesso della scuola e una volta entrati riuscirono a trovare le chiavi della porta di ingresso dell’aula multimediale utilizzata per le lezioni di informatica. Il danno economico arrecato ammontava a diverse decine di migliaia di euro dovuto anche a causa del danneggiamento strutturale che subì l’edificio a seguito del reato.

L’iniziativa messa in atto dall’amministrazione di governo, si inserisce in un progetto di costante innalzamento del livello qualitativo della scuola. La cerimonia di consegna avrà luogo presso la scuola media di via Fravita a Capezzano, venerdì prossimo alle 12 con la partecipazione del primo cittadino, degli amministratori locali, del personale docente e scolastico dell’istituto.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA