SAN MARZANO SUL SARNO 

Il sindaco arma il corpo dei vigili urbani

SAN MARZANO SUL SARNO. Armi ai vigili urbani e nuovo consigliere. Questi i punti principale su cui verterà il prossimo Consiglio comunale a San Marzano sul Sarno, programmato per domani alle 19. Si...

SAN MARZANO SUL SARNO. Armi ai vigili urbani e nuovo consigliere. Questi i punti principale su cui verterà il prossimo Consiglio comunale a San Marzano sul Sarno, programmato per domani alle 19. Si discuterà in primis della proposta di approvazione dei regolamenti per il servizio di rimozione coatta dei veicoli e di armamento in dotazione degli appartenenti della Polizia locale, con la conseguente qualifica di agente di pubblica sicurezza. In questo modo il sindaco Cosimo Annunziata risponde all’emergenza sicurezza scoppiata nei mesi scorsi in città e legata soprattutto ai bivacchi notturni venutisi a creare per la presenza dei tanti extracomunitari senza fissa dimora.
Sulla vicenda, sia esponenti di maggioranza e opposizione, avevano lanciato appelli al prefetto affinché prendesse in esame la situazione specifica di San Marzano sul Sarno. Sul caso, però, il sindaco ha battuto tutti, portando all’attenzione del Consiglio comunale la proposta di dotare di armi la Polizia municipale.
Ma non sarà questa l’unica novità dell’assise. A tenere banco sarà anche l’insediamento di Giulio Franza tra i banchi dell’opposizione, portando così al termine il processo di dimissioni di Andrea Annunziata, l’attuale presidente dell’Autorità portuale della Sicilia Orientale che ha lasciato l’incarico politico per sopraggiunti impegni professionali. Franza ritorna in Consiglio dopo l’esperienza da assessore ai lavori pubblici con l’ex sindaco Francesco Grimaldi. Il suo ingresso andrà a rinfoltire la pattuglia dell’opposizione, composta al momento da Teresa Palma, Pasqualina Forsellino, Vincenzo Marrazzo e Francesco Carraturo. «Sono onorato di entrare in Consiglio comunale - ha detto Franza - farò opposizione costruttiva nei confronti della giunta Annunziata».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.