vietri sul mare

Il semaforo strozza la viabilità Mezz’ora per cento metri

VIETRI SUL MARE. Il tempo d’attesa medio, se tutto va bene, è di almeno mezz’ora. Perché il semaforo che, da quasi un anno, è stato posizionato sulla Statale amalfitana, nel territorio di Vietri sul...

VIETRI SUL MARE. Il tempo d’attesa medio, se tutto va bene, è di almeno mezz’ora. Perché il semaforo che, da quasi un anno, è stato posizionato sulla Statale amalfitana, nel territorio di Vietri sul Mare, per lavori di consolidamento che si dovrebbero effettuare a causa del restringimento della carreggiata, ma che nessuno esegue, è diventato oramai un incubo per gli automobilisti, soprattutto nei fine settimana.

Meno di cento metri d’asfalto, in un tratto caratterizzato anche dalla sosta selvaggia delle auto senza che, anche in questo caso, nessuno prenda provvedimenti, regolati a senso unico alternato dall’impianto semaforico che, a lungo andare, potrebbe anche diventare parte del paesaggio.

Un mese fa il sindaco di Vietri, Francesco Benincasa, spiegò che vi erano una serie di problemi burocratici e che nessun ente, tranne il Comune, era intervenuto per risolvere la questione. E, adesso, dopo quasi 30 giorni, non si è mossa neppure una pietra e, così, i tanti vacanzieri che, in questo periodo frequentano la Costiera, si trovano di fronte un bel biglietto da visita tra l’apatia generale, anche dell’Anas che è la società che dovrebbe gestire l’Amalfitana.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA