Il “Sarno tour” a Scafati Viaggio-denuncia dei 5 Stelle

SCAFATI. I rappresentanti del Movimento 5 Stelle al tavolo tecnico per il disinquinamento e la riqualificazione del bacino del Sarno, promuovono per domenica prossima il “Sarno Tour” per accendere i...

SCAFATI. I rappresentanti del Movimento 5 Stelle al tavolo tecnico per il disinquinamento e la riqualificazione del bacino del Sarno, promuovono per domenica prossima il “Sarno Tour” per accendere i riflettori sul disastro ambientale del fiume, ora minacciato dal “progetto suicida” promosso dall’Arcadis.

I parlamentari del M5S risaliranno le sponde del fiume, soffermandosi sulle tappe salienti che testimoniano il grande scempio perpetrato in tutto il territorio che va dalla sorgente di Sarno fino alla foce di Castellammare di Stabia/Torre Annunziata, attraverso paesi a forte vocazione agricola, turistica e culturale come Nocera, Angri, Scafati e Pompei.

Il tour avrà inizio alle 9 presso la foce a Castellammare e si concluderà al parco fluviale “5 sensi” di Sarno. A Scafati l’arrivo è previsto alle 10 circa. Certa la presenza dei senatori Paola Nugnes, Andrea Cioffi e Sergio Puglia e dei deputati Luigi Gallo e Angelo Tofalo.

Gennaro Avagliano: «Perché i politici locali si ricordano del Sarno o dell’ospedale solo in campagna elettorale o se ci sono da spendere soldi o quando si allaga Scafati?».(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA